Martedì 26 aprile 2011, ore 19:00

In occasione dell’uscita del suo nuovo film Henry, il regista Alessandro Piva ha deciso di regalare ai suoi fan sulla rete la possibilità di downloadare gratuitamente la sua opera più famosa e amata: LaCapaGira.

A partire dal 2 maggio sul sito http://www.piva.it/seminalfilm/ sarà possibile scaricare il film rimasterizzato in alta qualità.

Il regista approfitta della prossima uscita di Henry – con Carolina Crescentini e Michele Riondino – per rilanciare anche la sua opera prima, presentata al Festival di Berlino nel 2000 e con cui ha vinto il premio come miglior regista esordiente dell’anno ai David di Donatello e ai Nastri d’argento.

AGGIORNAMENTO: Il download gratuito è disponibile sulla pagina Download LaCapaGira.

LaCapaGira è un film interamente in dialetto barese, motivo per cui vi sono i sottotitoli anche per la distribuzione nelle sale italiane. Si può considerare un valido affresco sulla Bari del sottobosco criminale, ricco di modi di dire tipici della città barese e, allo stesso tempo di atteggiamenti peculiari dei suoi protagonisti: Minuicchio, Pasquale, Peppino, Carrarmato etc. Sono infine immortalati alcuni luoghi tipici della città pugliese: il lungomare, Corso Vittorio Emanuele, Corso Sonnino, i quartieri formati dall’edilizia popolare, San Giorgio con sullo sfondo i palazzi di Punta Perotti successivamente abbattuti per le note vicende ambientali, i vicoli di Bari Vecchia ed il sottopassaggio di Via Brigata Bari.

Henry – in uscita prima dell’estate – è il nuovo film di Piva accolto molto bene al Festival del Cinema Europeo di Lecce 2011 e vincitore del Premio del Pubblico alla 28a edizione del Torino Film Festival del 2010. Il film, questa volta interamente girato a Roma, è tratto dal romanzo di Giovanni Mastrangelo.

  • Share/Bookmark

Subscribe to comments Comment | Trackback |
Post Tags:

Browse Timeline


Comments ( 5 )

Che bello! Ci sono dei contenuti speciali o dietro le quinte?

Michela added these pithy words on apr 26 11 at 7:49 pm

@Michela, è altamente probabile che verrà diffuso anche qualcosa in più :)

admin added these pithy words on apr 28 11 at 11:05 am

Grazie e in bocca al lupo per il nuovo film!

saué added these pithy words on mag 13 11 at 10:15 am

Buongiorno,
sono un grandissimo estimatore di questo film, non riesco neanche a tenere il conto di tutte le volte che l’ho visto e rivisto. Per motivi di piacere e di lavoro viaggio spesso fuori dal paese e dal continente e ho avuto modo di incontrare e mantere i rapporti con molte persone appassionate di cinema come me ai quali, discutendo del più e del meno, ho spesso parlato di questo film, promovuendolo, sia perchè mi ci rivedo in quanto barese sia perchè lo ammiro dal punto di visto stilistico e mediatico. Tutti questi stranieri però non hanno la possibilità di appassionarsi a LaCapaGira dato che non esistono versioni con sottotitoli in lingue straniere. Perchè non provvedere a confezionare una versione digitale del film con sottotitoli in inglese? Anche i non italiani potrebbero giovare della visione di questo capolavoro.
Grazie per l’attenzione e per la versione HD in download!!!
Spero che accoglierete la mia proposta, credo sarebbe anche un bel biglietto da visita, per la dimensione culturale della nostra città e per chi si impegna per continuare a farla crescere.
A presto

OGE added these pithy words on giu 04 11 at 9:22 am

salve, vorrei sapere se è possibile trovare il sottotitolaggio in inglese di questo film… grazie!

Alessandra added these pithy words on nov 11 11 at 10:15 am

Add a Comment


XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>